DSC4110

+39 02 400 30417​

segreteria@studiolegalesilva.it​

Via E. Pagliano 11, 20149, Milano

layer21

NEWSLETTER

Resta in contatto

P.IVA 11193530158 | Privacy e Cookie Policy


facebook
messengerblack
WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

Aree di attività

DSC4118

Dalla parte

del lavoratore​

Lo Studio Legale Silva non è collegato a nessun sindacato e opera nell’esclusivo interesse del singolo lavoratore, fornendo assistenza legale a chiunque abbia un problema nel settore privato e pubblico per licenziamento, dimissioni, pagamento differenze retributive e mobbing.

I professionisti sono in grado di fornire assistenza per la gestione di contratti di ogni genere ed è diretta anche ai lavoratori precari sulla possibilità di impugnazione.

Rapporto di lavoro e riduzione del personale

Per quanto riguarda questo settore, le attività dello Studio si incentrano sulla risoluzione di problematiche relative ai rapporri di lavoro e alla riduzione del personale. Nello specifico, viene offerta assistenza durante le contrattazioni individuali e collettive, per la contrattualistica, la redazione di regolamenti disciplinari e di patti di non concorrenza, l’assistenza per trasferimenti e mutamenti di mansioni o di orari di lavoro e molto altro.

Si fornisce assistenza anche per:

- processi di downsizing e outsourcing

- trasferimento di aziende o ramo d’azienda, fusioni, scissioni e acquisizioni

- processi di cassa integrazione o ulteriori strumenti di flessibilità dei lavoratori

blog6

Gestione delle relazioni aziendali ed industriali​

Queste attività comprendono tutti i rapporti con i sindacati; redazioni dei contratti (integrativi, aziendali e di prossimità), tratttative sindacali e con gli stakeholdes; oltre all’asistenza per fusioni, contratti di appalto e di somministrazione e due diligence. ​

relazioninewhome71

Assistenza in diritto commerciale

ed in diritto tributario

 

Lo Studio Legale Silva si occupa anche di consulenze per problematiche in dirtto commerciale e tributario relative ed inerenti a questioni fiscali di privati ed aziende.

 

Con l'aiuto di professionisti esperti e specializzati,  si occupa in particolare di:

- consulenze in diritto tributario (impugnazione di cartelle esattoriali, avvisi di pagamento dell'Agenzia delle Entrate, etc.). 

image-71

Recupero

dei crediti

In questi casi, lo Studio prevede procedure operative diverse per ogni tipo di cliente e di esigenza, partendo da un’analisi preventiva della situazione e della solidità finanziaria del debitore, della fattibilità e delle tempistiche che richiederebbe il recupero medesimo. La strategia proposta è finalizzata a conseguire il massimo risultato con il minor costo possibile.

Nel caso il recupero fosse antieconomico, questo verrà evidenziato fin da subito, per evitare uno spreco di risorse e verranno favorite soluzioni stragiudiziali e informali, in genere più convenienti. Solamente nel caso tutte queste opzioni risultassero non risolutive si procederà ad una attività giudiziale vera e propria.